fbpx

September Wedding 

September wedding in Tuscany da sempre uno dei mesi più

Da sempre considerato uno dei mesi più richiesti per i matrimoni in Toscana, e quest’anno in modo particolare vista la situazione che stiamo vivendo. September Wedding in Tuscany 

Negli anni che possiamo definire “normali”, Settembre mette la parola fine ad una stagione fatta di mille appuntamenti, sopralluoghi, telefonate con i futuri sposi… E diciamocela tutta, noi addetti al settore iniziamo a vedere la luce in fondo al Tunnel. I Love September Wedding….

La sera prima, controlliamo di aver definito tutto, mettiamo in ordine le varie cartelline, rileggiamo il programma, i timing, facciamo una telefonata agli sposi per alleggerire la pressione, infine prepariamo gli outfit della giornata e dritti a letto. September Wedding in Tuscany 

La mattina del grande giorno, se la cerimonia è nel pomeriggio. La sveglia è impostata alle 7:00, lauda colazione perché sicuramente rimangerò solo a tarda notte (la mia fortuna che durante un evento sono troppo preso per sentire fame), una doccia, un po’ di musica e via si parte, direzione Location. Iniziamo rileggendo il programma con tutti i fornitori, come gli attori prima di un’importante spettacolo a teatro, per noi ogni evento è una prima assoluta, così la grande macchina degli eventi si mette in moto. Secondo caffè.

La giornata con tutto lo staff procede nel rivedere i timing, controllare la lista invitati, i posti a sedere e risolvere i piccoli imprevisti.

Ore 14:00.

Mi separo dalle mie compagne di avventura, lasciando il presidio alla location e mi dirigo dal futuro sposo. Consegna bottoniere e accessori vari, terzo caffè della giornata con i genitori dello sposo e un ultimo sguardo ai dettagli, ripasso per l’ultima volta l’arrivo e l’entrata in chiesa, adesso posso lasciare posto ai fotografi…

Qualche minuto prima delle 15:00.

Finalmente arrivo dalla Sposa. Quarto caffè. L’evento si avvicina e la sposa proprio come cenerentola è contornata dai suoi fedeli fornitori, trucco e parrucco in lavorazione, sarta a disposizione e la famiglia intorno solo per lei… La domanda ed io che ci sto a fare? La mia presenza come di qualsiasi altro professionista è importante, serve per tranquillizzare gli animi, farli sorridere e alleggerire la tensione, inoltre viene fatto l’ultimo controllo sui dettagli per la sposa e la sua famiglia, il momento della chiesa è sempre più vicino. Ore 15:45 Arrivano i fotografi, la sposa è pronta e in buone mani… Adesso posso staccarmi e raggiungere la collega in chiesa…

Ore 16:00

La chiesa è tutta allestita a festa, le sapienti mani dei nostri fioristi hanno fatto un ottimo lavoro, adesso non manca che inserire i piccoli dettagli, disporre i libretti per la messa, fare un punto con i musicisti, relazionarsi con il parroco e sistemare le amenities… a breve arriveranno gli sposi…

Ore 16:30

Come da partecipazione gli invitati sono tutti presenti ed arriva anche lo Sposo, la tensione sale, giusto due battute per farlo sorridere, l’occhio del fotografo è sempre dietro l’angolo J. La chiesa è pronta, il parroco in posizione, la musica è partita, adesso dobbiamo invitare tutti gli ospiti a prendere posto, la protagonista sta arrivando. Non si fa attendere molto.. è arrivata la Sposa, ultima sistemata all’abito e al velo,consegna del bouquet e sentiamo che inizia la marcia nuziale adesso può percorrere la Navata ed entrare in scena… September Wedding in Tuscany 

Ore 17:30

Il matrimonio è concluso, adesso prosegue la messa ed io posso lasciare la collega che controllerà l’uscita degli sposi e darà le indicazione per raggiungere il luogo del ricevimento agli ospiti. Ovviamente non prima di aver preso il 5 caffè, poi mi appresto a raggiungere la location. Un primo sguardo all’entrata e briefing con la collega che ha seguito i fornitori in location, insieme facciamo il percorso previsto per gli ospiti, uno sguardo ai dettagli, due parole con la band e possiamo entrare in sala. La mise en place è posizionata come da manuale, i posti assegnati corretti, adesso non resta che aspettate gli ospiti con al seguito gli sposi e l’evento può iniziare… ah dimenticavo sono le 19:00 sono con 5 caffè e non tocco cibo dalle 7:00…. Poco male mangerò giusto fra 6 ore…

Ore 02:00

La festa sta volgendo al termine, sono riuscito ad assaggiare un po’ di piatti usciti, la torta nuziale e ho brindato con gli sposi. Adesso posso staccare, non prima di aver dato di nuovo l’ultimo sguardo alla location e possiamo chiudere il sipario, un po’ di malinconia, come quando uno si sveglia da un bel sogno, ma soddisfatto di aver realizzato quello di altre due persone che hanno riposto la propria fiducia in me… Buona Notte Semptember Wedding.

Per info contattami 

Gallery 

Condividi Articolo