LA MIA TAVOLA 2021
So già cosa state pensando LA MIA TAVOLA 2021 ad Aprile, puntuale come sempre con i 15 – 20 minuti di ritardo i miei amici diranno…
E’ vero non è una novità, tutti sanno che l’azienda Pantone ha eletto per l’anno 2021 i colori Ultimate Gray e Yellow Illuminating. In pochi però sanno il perché. La combinazione di questi due colori indipendenti è pensata per dimostrare che elementi differenti si uniscono per supportarsi a vicenda. L’unione risulta concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica. Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione, con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.
E cosi LA MIA TAVOLA 2021 vuole essere promotrice di un messaggio positivo che non guasta mai. Parlando di positivo, questa volta ho scelto una location che amo particolarmente; una casa che sprigiona amore e amicizia. Luogo di ritrovo, aggregazione e grandi risate pre Covid. La location è la casa della mia cara amica Francesca. Quando ho realizzato la mood board per LA MIA TAVOLA 2021 ho pensato subito a lei e a come mi fa sentire questo luogo, casa sua…
Per il Tovagliato ho scelto uno sfondo scuro in puro lino color selce, a contrasto ho abbinato dei tovaglioli senape, il tutto selezionato dalle infinite varietà di lino in catalogo da Preludio Noleggio.
Mise en Place
Per la Mise en place ho scelto: Piatti modello Royal bianco con decoro filo argento dalle linee moderne, abbinati al servizio di bicchieri modello Romantic, con l’inserimento del calice color Ambra (che sarebbe per l’acqua) ma visto il mio percorso con l’Accademia Italiana del Galateo, posso prendermi qualche licenza poetica e utilizzarli per il vino bianco. (per i commenti o reclami c’è un box qui alla fine). Questo abbinamento l’ho scelto per dare un effetto moderno e caldo allo stesso tempo.
Il centro Tavola
Per i fiori la scelta è caduta nei tulipani, uno dei miei preferiti. Riesce a trasmettermi gioia solo a guardarlo. I colori poi sono sempre netti, intensi e centrati. Ho deciso di abbinarli a dei fiori trovati nel boschetto vicino casa. Tranquilli, prima che possiate commentate… “Trovati nel boschetto vicino casa”, ovviamente non da me, l’ultima volta che sono stato in un bosco ho abbracciato un albero mentre correvo, quindi direi che sono posti da evitare, molto pericolosi. Per risaltare il colore Giallo dei Tulipani ho utilizzato il verde dell’asparagina. Ora non chiedetemi il vero nome di questa pianta! Non ne ho la più pallida idea ma se venite ad Arezzo, potete chiedere tranquillamente un po’ di Asparagina al fiorista, se invece state lontano o fuori regione (mi dispiace per voi), potete utilizzare la foto e la classica frase “voglio questa!” indicandola nel telefono e ormai che ci siete, invitare il vostro fiorista di fiducia a seguirmi è sempre una cosa gradita. I vasetti e gli accessori sono di Flowers Living, riescono sempre a leggermi nel pensiero e a scovare nel loro magazzino la cosa giusta per le mie tavole.
Per Finire
Una cosa che nelle mie tavole non può mai mancare, sono sicuramente le candele. Le amo, creano atmosfera e rifiniscono il tutto, come la cravatta sotto un bell’abito da uomo. Candelabri in argento di Preludio e candele gialle. Per non farmi mancare nulla ho sbagliato l’ordine e adesso sono pronto a fornire la prossima via Crucis di Pasqua…
Mentre aspetto i vostri commenti, curiosità, non mi resta che elencarvi i partner che come sempre mi hanno aiutato a realizzare LA MIA TAVOLA 2021.
Photo: Lucrezia Senserini
Mise en Place e Tovagliati: Preludio Noleggio
Accessori: Flowers Living
Location: Francesca e Riccardo
Gallery
Condividi Articolo
Bellissima, di classe e allegra. Gli accostamenti sono raffinati, il giallo illumina la tavola e dona spensieratezza. Da copiare.
Grazie mille cara Rossella, le tue parole mi rallegrano come il colore giallo…