fbpx

MY PINK AND MAGENTA TABLE

Continua l’appuntamento con le mie tavole dedicate ai colori ma non solo, se quella precedente Yellow & Grey se non l’avete vista cliccate (La Mia Tavola 2021) si ispirava molto al brand Pantone e alla scelta di questi due colori come i colori dell’anno 2021. Questa nuova tavola è stata ispirata dalle donne, figure che nella mia vita hanno sempre contato molto. Donne forti, intraprendenti ma anche donne fragili e timide, insomma tutte le donne che hanno attraversato la mia vita e che ancora ne fanno parte…

Sono una persona estremamente fortunata, ho avuto il piacere di avere molte “maestre” di vita, che mi hanno concesso il lusso di poter guardare il mondo con il loro punto di vista e mi hanno donato quel multitasking innato che hanno tutte loro… Ovviamente non vuole essere un articolo sui luoghi comuni della donna ma un omaggio a tutte quelle che mi hanno intercettato lungo il mio cammino, le dirette interessate sanno che parlo di loro…

Curiosità: Sapevate che il colore rosa in passato era attribuito all’uomo perché proveniente dal rosso porpora come i senatori romani, mentre il colore celeste era destinato al genere femminile? Testimonianza ne è la religione cattolica con il colore del velo della Madonna…

E quindi veniamo al dunque LA MIA TAVOLA ROSA E MAGENDA – Pink and Magenta

My Pink and Magenta Table

LA LOCATION:

Per questa Tavola non potevo che scegliere una location d’eccezione, guidata proprio da una donna forte, creativa e in continua evoluzione… La Location scelta è lo Show Room di Flowers and Living, un posto incantato al centro della mia città. Non mi dilungo molto nel descrivere questo meraviglioso spazio, vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina instagram sono sicuro che vi innamorerete come me.. Ah sia chiaro il soppalco è il mio sono anni che provo a montare una brandina per trasferirmici…

My Pink and Magenta Table My Pink and Magenta Table My Pink and Magenta Table

LA MISE EN PLACE:

Sono partito dal tovagliato, di colore rosa antico, in lino per dare una texture più strutturata e poi sia chiaro il lino comanda su tutti, amo la sensazione al tatto di questo tessuto, i Tovaglioli questa volta sono dello stesso tono e tessuto. Non me ne vogliano i più affezionati al Galateo e delle buone maniere a tavola, anche questa volta ho scelto di posizionare questo elemento con una licenza poetica e non come dice il manuale a sinistra del piatto subito dopo le forchette, piegato a rettangolo con l’apertura sull’esterno (come vedete ho studiato e sto studiando) ma credo che come dice la mia Prof (Shuba Rabolli) che ci sono occasioni dove il galateo può essere sfruttato anche nella scelta di non seguirlo (se volete approfondire l’argomento contattatemi o scrivete a direttamente a lei, così potrete anche voi testare con mano la gentilezza che emana) Tornando a LA MIA TAVOLA ROSA E MAGENTA; per i piatti ho scelto di mixare il sottopiatto modello Royal, realizzato in esclusiva per Preludio Noleggio, con bordo rosa e finitura oro, al servizio antica doccia GINORI con dettagli magenta e bordo Oro, cosa ne pensate di questo servizio? Per i bicchieri i miei preferiti fra la selezione di Preludio che potete trovare (qua). Posate della serie Goa bianche e oro, stile contemporaneo ma neutro.

My Pink and Magenta Table La mia Tavola Rosa e Magenta

IL CENTRO TAVOLA:

Questa volta la creazione è tutta opera di Marta @flowersliving, abbinamento di rose e peonie a creare un bouquet con tutte le tonalità del rosa… Poi se di Rosa vogliamo parlare, guardate come sono questi fiori che ha lavorato Marta facendoli aprire, sembrano fini da quanto sono perfetti… Candelabri e accessori tutti scelti fra la loro selezione in show room… Tranne la mela, quell’elemento è stato un acquisto compulsivo durante il lockdown nel sito Westwing, la candela a forma di mela è di Bitossi Home… quanto è bellina? Per farla sentire sola ho anche la pera, nelle prossime tavole cercherò di coinvolgere anche lei…

My Pink and Magenta Table My Pink and Magenta Table My Pink and Magenta Table

 SUGGERIMENTI:

Per il tovagliolo ho scritto sopra… La mia è una licenza poetica per enfatizzare la mise en place… La sua posizione corretta e a sinistra del piatto, dopo le forchette, con la piega rivolta all’esterno. La tavola è pensata in primis per un servizio fotografico e sicuramente deve emergere il centro tavola ed è creata per un servizio all’italiana (per le signore che se lo chiedono, non serve personale di servizio in casa, basta mettersi in cucina e impiattare con cura e amore ogni pietanza). Per finire, le candele, dovrebbero essere messe a tavola solo di sera rigorosamente accese, il giorno potete mantenere come centro tavola solo i fiori.

Potremmo parlare ancora di suggerimenti legati alla tavola, se siete curiosi scrivetemi direttamente in direct oppure qui sotto..

Un Grazie speciale va a loro…

Photo: Lucrezia Senserini

Mise en Place: Preludio Noleggio

Location and Flowers: Flowers Living

Gallery 

Share Article