fbpx

WEDDING vs VIRUS

È passato quasi un anno da quando ho scritto questo articolo nel mio Blog (QUI)

Rileggendolo mi sembra di parlare della conversazione che ho avuto solo ieri con alcune delle mie spose… 

Invece per fortuna rispetto ad un anno fa, sappiamo con cosa stiamo combattendo e conosciamo la strada per uscirne.

Però voglio condividere con voi un aggiornamento dell’articolo.

March 2021

Siamo al terzo round della lotta contro il corona virus e ancora non abbiamo i futuri protocolli relativi all’organizzazione di eventi, ma questo può spaventarci? 

Di sicuro non spaventa il comparto del wedding che siamo i professionisti del problem solving. Un po’ Mc Gyver (chi se lo ricorda?) un po’ supereroi dell’imprevisto. Gli unici che possono trasformare una tempesta in una nuvola di romanticismo e unicorni.

Qualche anno fa mi è successo durante un matrimonio: eravamo all’aperitivo a bordo piscina, nessuna nuvola all’orizzonte e una giornata di luglio con il sole che spaccava le pietre, tutto ad un tratto si è alzato un vento che non prometteva niente di bello e in un attimo è caduta una quantità di acqua e grandine da fare invidia alle cascate delle Marmore… In queste situazioni non c’è tempo per il panico, quindi un bel respirone e… fai aprire l’open bar, alzi la musica ed è subito festa. La pioggia è durata giusto 10 minuti e l’evento è potuto procedere tranquillamente solo con qualche ritardo nella tabella di marcia… Questo per dirvi che gli imprevisti, le cose dell’ultimo minuto , gli eventi che non dipendono da nessuno capitano, ma una squadra di professionisti li affronta e li supera, tutto è volto alla riuscita dell’evento…  

A maggio 2020 il nostro paese è piano piano tornato alla “normalità” consentendo di poter organizzare eventi privati, come i matrimoni, adottando delle accortezze. Bene è presumibile che quest’anno, dove finalmente abbiamo un arma per combattere il virus, potremmo procedere analogamente. Ci saranno restrizioni? Regole da mantenere? Saremo limitati in qualcosa?

È molto probabile che la risposta sia SI. Dovremmo adottare comportamenti e regole per un sano e sicuro vivere. Stiamo parlando comunque del vostro giorno e dovete essere messi nelle condizioni di decidere in estrema tranquillità valutando i pro e i contro.

Scusate mi sono dilungato un po’semplicemente per arrivare a dirvi di avere pazienza, di continuare ad immaginare e idealizzare il vostro matrimonio perfetto, di continuare a vivere questi momenti che nella maggior parte dei casi, o meglio i più fortunati vivono una volta sola…

Nel settore si parla di attendere il nuovo decreto che uscirà dopo Pasqua, be abbiamo fatto 30 adesso facciamo 31, pazientiamo, andiamo avanti con i nostri preparativi, definiamo le partecipazioni, i nostri vestiti e tutto il necessario. Sia ben chiaro non dico di essere sprovveduti o sognatori che non sanno dove si trovano, parlate con i vostri fornitori con estrema chiarezza, definite bene la differenza fra caparra e acconto ma soprattutto capite quali siano le loro direttive aziendali nel caso di un cambio data ecc.

Lo so non è un Articolo rivelatore, ma volevo prendere un momento per dirvi che non siete da soli in questa situazione, ci sono migliaia e migliaia di ragazzi come voi che stanno progettando il loro matrimonio, per non parlare di altre migliaia di persone che ci vivono con questo lavoro… Spero di avervi fatto sentire un po’ meno soli tutto qua….

Per ogni domanda, delucidazione, curiosità sono a vostra disposizione sia in direct nei miei canali social che Qui nel forum del mio sito.

Continuate a credere in noi professionisti del settore wedding un abbraccio

Fede.

Gallery 

Share Article